top of page

Kobe Memorial Park

February 16, 2020

Il presidente ha avuto l’ok da Regione e Comune e ha scritto al ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. « Vorrei che la gestione del parco passi al Comitato», conclude. Intanto, al campo per Kobe continuano ad arrivare molti curiosi per vedere l’opera realizzata da Ansom con Marina Fastoso, Valentina Manzo, Francesco Sow, Luca Mazzella, “ Charlatans Napoli”, “ GuapaNapoli” e molti volontari.

Reseña sobre el curso de Artivismo y Creación Colectiva Teatral

March 26, 2019

Supporto tecnico fotografico per la documentazione del "Taller de creación colectiva teatral y artivismo: metodologìas crìticas para la intervención socioeducativa. "

Uemon Ikeda - Palazzo Reale di Napoli

November 22, 2018

(..) I giovani artisti dell’accademia seguono le direttive di Ikeda e creando un percorso sospeso da terra e proiettato verso l’alto entrano a far parte, con azioni performative, della grande installazione che percorrerà anche l’interno del Palazzo fino al restaurato Giardino pensile.

I 12 allievi: Eleonora Alabiso, Federica Amuro, Elena Chirico, Daniela D’Amore, Armando Di Caprio, Evelyne Michel, Alberto Michelette, Lina Moccia, Elena Pellegrino, Pierpaolo Maria Perrone, Chatrin Ponticelli, Simone Talpa. Inoltre con la collaborazione dei cultori della materia Antonella Calabrese, Laura Curci, Francesca Iovane, Valentina Manzo, Mauro Maurizio Palumbo e Aurora Vivenzio.

Con le foto di Rosalba Avventura, Lin Baixue, Elena Iacono e il video di Alessandro Minervini e Antonio Petrillo. (...)

Vojage a Palermo

June 16, 2018

Supporto tecnico per la realizzazione dell'opera di Stefania Perna "SEMINARE L'IMMAGINE". Opera esposta durante la mostra"vojage a Palermo" presso Villa Malfitano a Palermo. 

https://www.palermocapitalecultura.it/news/voyage-a-palermo-finissage-con-visita-guidata-e-seminario-a-villa-malfitano/

Comunione - Performance in collaborazione con Cesare Pietroiusti

I firmatari di un contratto si impegnano a realizzare un'opera d'arte che consiste nel recuperare e riassemblare i sei frammenti di una banconota da 500 Euro, da essi ingeriti nel corso della performance, dopo il passaggio nel loro apparato digerente. 
Tale opera d'arte è da considerarsi un lavoro collettivo, la cui proprietà andrà divisa in sette parti uguali, fra i sei partecipanti e Cesare Pietroiusti. Di conseguenza ogni firmatario del contratto risulterà proprietario di 1/7 dell'opera.
Ogni futura decisione relativa a esposizioni pubbliche dell'opera, o a una sua eventuale vendita, verrà prese dai sette proprietari a maggioranza.
In caso di vendita, il ricavato sarà diviso in parti uguali fra i firmatari del contratto.

La performance, che comprende un preliminare intervento fatto dall'artista (Introduzione, Lettura, Commento, Presentazione) sulla storia, sul senso e sul valore delle banconote cartacee, e in particolare su quella da 500 Euro, viene realizzata il giorno 21 maggio 2015 alle ore 14.30 nell'ambito del Convegno internazionale "Arte Cibo Estetica", a cura di Dario Giugliano e Nicola Perullo, Accademia di BB.AA. di Napoli, 21 – 23 maggio 2015. Le sei persone partecipanti sono: Stefania Perna, Eleonora Alabiso, Luisa de Donato, Giulia Feleppa, Valentina Manzo, Francesca Iovane.
 

In Arte Exhibit

Intervista a Valentina Manzo nel n°75 di "in Arte Multiversi".

Please reload

bottom of page